Come raggiungerci

L Ospedale Privato Eugenio Gruppioni è situato in zona Farneto al confine tra i Comuni di San Lazzaro di Savena e Pianoro, entrambi in provincia di Bologna, al numero civico Via Zena 117. La struttura dista soli 5 Km da Bologna e pochi minuti dal centro di San Lazzaro ed è facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici.


IN AUTO, partendo da Bologna, si consiglia la direzione Ospedale Bellaria. Da qui, giunti a San Lazzaro, proseguire dritto. Per coloro provenienti da Imola, per la strada provinciale n.36 Val di Zena, oltrepassate le frazioni “Pulce” e “Farneto”, dopo solo 200 metri da questo cartello, si è già arrivati. Sono collocati in zona anche alcuni cartelli stradali con la dicitura “Presidio Riabilitativo Eugenio Gruppioni”.

CON I MEZZI PUBBLICI, partendo da Bologna,  si consiglia di prendere la linea n.19 per poi scendere dal municipio di San Lazzaro e prendere la linea n. 126 con fermata di arrivo località “Farneto”.

Alle porte di Bologna c’è un parco che tutela un paesaggio peculiare, affioramenti di gesso cristallino e calanchi ne sono l’espressione minerale più caratteristica, e che consente a pochi chilometri dalla città la sopravvivenza di oasi di natura spontanea. Complesso carsico tra i più importanti e studiati d’Europa, quello dei Gessi bolognesi è un’area di grande bellezza dove trovano rifugio animali di notevole interesse scientifico