Privacy UE n. 2016/679

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali (Art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

 

 

 

La Casa di Cura Eugenio Gruppioni è una struttura sanitaria polispecialistica le cui attività mediche e chirurgiche vengono svolte attraverso servizi di degenza, riabilitazione e diagnosi e cura. I servizi sono rivolti a (assistito, degente, paziente, ricoverato)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, SEF S.R.L. la informa che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata; in relazione ai suddetti trattamenti SEF S.R.L. fornisce le seguenti informazioni:

Titolare del Trattamento dei Dati Personali (par. 1 lettere a, b)
SEF srl, sede legale e sede Presidio Sanitario Riabilitativo Eugenio Gruppioni via Zena, 117 – 40065 Pianoro (BO) loc. Grotte del Farneto (San Lazzaro di Savena) tel. 051/6251027 – sito: www.riabilitazionegruppioni.it – posta elettronica: info@riabilitazionegruppioni.it.

Responsabile della protezione dei dati – (RPD/DPO)
Con verbale di riunione del Consiglio di Amministrazione del 15 febbraio 2021 l’Azienda ha conferito l’incarico di RPD (Responsabile Protezione Dati/DPO alla Ditta Idem S.R.L. per il periodo dal 15/02/2021 al 14/02/2022).
Il DPO è contattabile al seguente indirizzo email: dpo@gruppioni.it.
Il DPO ha il compito di controllare che il trattamento dei dati avvenga nel rispetto del Reg. UE 2016/679 e della disciplina nazionale vigente.

Dati Personali Raccolti
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…)
– dati identificativi (informazioni liberamente rilasciate dall’interessato in merito all’argomento di interesse)

Finalità del Trattamento
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) supportare l’impresa nella comunicazione verso l’esterno;
2) conferire visibilità alla propria impresa;
3) gestione organizzativa del pre rapporto contrattuale;
4) fornire indicazioni e informazioni richieste dall’interessato;
5) analisi statistiche relative al servizio fornito.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento è costituita dal fatto che lo stesso è necessario i) all’esecuzione di un contratto di cui il cliente o fornitore è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (ad es. richieste di invio di informazioni oppure offerte commerciali) o ii) per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto SEF srl. In ogni caso è un legittimo interesse della ns. Società quello di poter trattare i dati al fine di gestire in modo efficace ed efficiente il rapporto con i propri clienti/fornitori e di gestire i relativi processi organizzativi interni ed esterni (es. gestione dei rapporti con eventuali propri sub-fornitori funzionali alla fornitura richiesta dall’interessato). Limitatamente al trattamento per finalità di marketing diretto, lo stesso viene svolto in base al consenso da Lei/Voi espresso.

Modalità del Trattamento
I dati personali saranno trattati in forma, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da art. 22 par. 3 del Reg. UE 2016/679.

Eventuali Destinatari dei Dati
In relazione alle finalità indicate ai punti 1, 2 e 3 del paragrafo precedente, i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o alle categorie di soggetti sotto indicati:
• Autorizzati interni deputati al trattamento;
o Amministrazione
o Risorse umane
o Personale sanitario

 

Plugin Social Network

Il presente sito incorpora anche plugin e/o tecnologie per l’accesso ai social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti.

L’uso di tali link e quindi il passaggio ai social, come la cessione di informazioni ai social stessi, è subordinato da una precedente e volontaria sottoscrizione da parte dell’interessato al Social Network in questione. L’interessato può in qualsiasi momento, tramite le funzioni messe a disposizione dai social stessi, interrompere la propria tracciabilità o la comparsa di messaggi pubblicitari

La raccolta e l’uso delle informazioni, che sono comunque in forma anonima e ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

– Facebook – (link informativa cookie)
– Instagram – (link informativa cookie)

 

Link a siti di terze parti

Il presente sito incorpora anche link per l’accesso a siti di terzi, la selezione di tali siti è finalizzata alla volontà di rendere informazioni e servizi, a nostro avviso, utili all’interessato. Il passaggio a siti di terze parte è comunque volontario e non è attivato da automatismi. Il Titolare non può comunque essere responsabile di qualunque elemento controverso che possa essere rilevato e causato da tali navigazioni.

 

Trasferimento dei dati
I dati personali sono conservati su supporto cartaceo e su server aziendali o di terzi ubicati all’interno dell’Unione Europea. L’azienda assicura di informare l’interessato qualora verificasse l’eventuale cambio di destinazione dei dati. Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a una organizzazione internazionale extra UE.

Periodo di Conservazione dei Dati
Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del Reg. UE 2016/679, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

Diritti degli Interessati
In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.
L’interessato potrà esercitare i propri diritti scrivendo una mail a dpo@gruppioni.it
Diritto di proporre Reclamo
Il titolare informa l’interessato che ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Mail di contatto urp@dpdp.it.

Natura Obbligatoria o Facoltativa del Conferimento dei Dati
Il conferimento dei dati è facoltativo ed è funzionale alle necessità dell’interessato vedi le finalità n. 3 e 4.

Eventuale Esistenza di un Processo Decisionale Automatizzato
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare non esiste un sistema di profilazione.

Cookie
Questo sito usa solo cookie tecnici.
In qualsiasi momento, pertanto, l’interessato può disabilitare l’uso dei cookie nel suo browser senza alcuna conseguenza relativamente alla navigazione nelle pagine del sito