Ossigeno-ozono terapia

Che cos'è l'ossigeno-ozono Terapia?

L’ ossigeno-ozono terapia ha un grande effetto antinfiammatorio e antidolorifico e per questo indicata nel trattamento di patologie ortopediche, reumatologiche ma anche neurologiche e vascolari. È una terapia basata sull’uso di una miscela di ossigeno e ozono, opportunamente combinati a seconda della patologie da trattare. Questa miscela viene somministrata tramite iniezione sottocutanea, intramuscolare o intrarticolare. A caratterizzare questa metodica è la sua forte azione antinfiammatoria: l’ossigeno e l’ozono hanno il potere di favorire l’eliminazione naturale delle sostanze attive nel corpo umano in una situazione di dolore e infiammazione (come istamina, serotonina, prostaglandine, etc).

Una terapia priva di effetti collaterali e utile a varie patologie

Sono infatti diverse le patologie che traggono beneficio dall’uso di questa terapia: è efficace non solo nella cura di patologie ortopediche, ma anche per il trattamento di quelle di tipo vascolare e di tipo neurologico nonché tutta una serie di malattie a carattere artroreumatico (artrosi, periatriti, malattie reumatiche e fibromialgie). Uno degli utilizzi più diffusi dell’ozonoterapia è nel trattamento dell’ernia del disco.


  •  Nelle patologie ortopediche e reumatiche o dopo un trauma sportivo, alcuni trattamenti con ossigeno-ozono terapia permettono di risolvere rapidamente uno stato di infiammazione e dolore, per poter poi proseguire il proprio percorso riabilitativo con sedute di fisioterapia (in palestra, in piscina o sul lettino) mirate a recuperare la mobilità.

  • La miscela è composta da ossigeno ed ozono, ma le percentuali di questi due elementi cambiano a seconda della patologia (così come il tipo di iniezione praticata: sottocutanea, intramuscolare, intrarticolare, etc): concentrazione di ozono è maggiore nella cura delle patologie ortopediche, minore per i problemi circolatori.
  • Si tratta di una terapia assolutamente priva di effetti collaterali: non ci sono controindicazioni poiché sia l’ossigeno che l’ozono sono elementi per i quali non è possibile sviluppare allergie.

Esami

Infiltrazione eco-guidata / Ossigeno-ozono terapia

Contatti

Numeri Telefonici

Ricoveri di Emergenza
345 447.46.84

Direttore Sanitario Dott. Spinucci Giulio

Orari di Apertura

Lunedi_____00 : 00 - 24 : 00

Martedi____00 : 00 - 24 : 00

Mercoledi___00 : 00 - 24 : 00

Giovedi____00 : 00 - 24 : 00

Venerdi____00 : 00 - 24 : 00

Sabato_____00 : 00 - 24 : 00

Domenica__00 : 00 - 24 : 00

Mail

Amministrazione

Preventivi e Ricoveri

Pec

I ricoveri in regime di degenza
sono previsti anche nei giorni festivi.

LOCATION

L’Ospedale Privato Eugenio Gruppioni è una struttura sanitaria all’avanguardia e di grande pregio

architettonico, situata sulle colline bolognesi nello splendido scenario del Parco dei Gessi

Autorizzazioni Sanitarie

Casa di Cura / Ospedale Privato

Autorizzazione Sanitaria rilasciata 

dal Comune di Pianoro n. 11245

Poliambulatorio

Autorizzazione Sanitaria rilasciata 

dal Comune di Pianoro n. 5977

Riabilitazione

Autorizzazione Sanitaria rilasciata 

dal Comune di Pianoro n. 63536

Diagnostica per Immagini

Autorizzazione Sanitaria rilasciata 

dal Comune di Pianoro n. 10573

Chirurgia

Autorizzazione Sanitaria rilasciata

 dal Comune di Pianoro n. 5916

 

Terapia Intensiva

Autorizzazione Sanitaria rilasciata

 dal Comune di Pianoro n. 5916

Copyright © 2014 SEF s.r.l. Via Zena, 117 Località Farneto - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo) - P. IVA e Codice Fiscale 01550281206 - Numero REA:BO - 344039 Iscrizione alla CCIAA di Bologna n. 60395.